Il Team

Il TEAM ALEANNA è composto da un mix equilibrato di personale tecnico di lunga esperienza e di giovani risorse italiane che vengono formate in ogni aspetto del business per affrontare al meglio il futuro.

L’Esperienza

Sioux Sinnott

President

43 anni di esperienza manageriale, investor management, project management, budget management e fiscal reporting. Sioux è stata nominata Presidente di AleAnna nel Febbraio 2011.

Sioux ha iniziato la sua carriera nel settore dell’Ingegneria, Progettazione e Costruzione di ARCO Oil and Gas. Dopo 8 anni ha deciso di lasciare per dedicarsi allo sviluppo di una Joint Venture nell’isola di Sachalin, in Russia. Nei successivi 20 anni ha lavorato per Petrosakh, Nimir, Exxon Neftegas Ltd e fondato la HRI – Heartland Rig nel 1999. Dopo la vendita di HRI, Sioux è tornata ad operare nel settore della ricerca di idrocarburi diventando Vice Presidente della Saxon Oil Company nel 2006, passando successivamente in BRS Resources e infine iniziando a lavorare in esclusiva per AleAnna dal 2008, diventandone Presidente nel 2011.

Rich Green

Rich Green

Senior Technical Advisor

Rich ha più di 44 anni di esperienza nel settore della ricerca di idrocarburi. Grande esperto di geologia dell’esplorazione e geofisica, insegnante di meccanica e valutazione dei giacimenti, ha studiato e valutato opportunità di sviluppo di giacimenti di idrocarburi in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera nell’E&P ha ricoperto posizioni importanti in Shell, DeGoyler&McNaughton, Netherland Sewell ed è stato co-fondatore di LaRoche Petroleum.

Nel 2008 Rich è stato assunto da AleAnna per valutare i prospetti italiani. Più tardi, nel 2011, è tornato a far parte del Team AleAnna, guidandone con successo gli studi 3D, le attività esplorative e le campagne di acquisizione sismica.

Dan Cox

Dan Cox

Senior Technical Advisor

Dan ha oltre 45 anni di esperienza come geologo e geofisico, con un focus particolare sull’analisi AVO. Vasta esperienza nell’esecuzione di rilievi sismici 2D e 3D e, ancora più importante, nell’interpretazione dei dati; Dan ha anche creato strumenti analitici appositi per l’analisi della correttezza delle risposte del sottosuolo e la successiva localizzazione dei giacimenti di idrocarburi.
AleAnna ha affidato a Dan la realizzazione dei primi studi del sottosuolo e la valutazione dei potenziali giacimenti di idrocarburi.

Dan ha iniziato la sua carriera offshore nel Golfo del Messico, effettuando rilievi sismici per le principali compagnie petrolifere. Ha maturato quella profonda conoscenza sul campo che lo ha condotto a conseguire una laurea e una carriera nella geologia e geofisica.

Dan è arrivato in AleAnna nel 2013 dopo aver supervisionato la perforazione di oltre 100 pozzi in Thailandia per Coastal Energy e la conseguente scoperta di un giacimento del valore di svariati miliardi di dollari, poi venduto nel Q4 2012.

Sam Limerick

Sam Limerick

Technical Advisor

Sam è un geologo con oltre 37 anni di esperienza sia nella geologia che nel data management. Specializzato in GIS, Sam è il data manager che supervisiona la banca dati di AleAnna ed ha un ruolo chiave all’interno del Team nel realizzare presentazioni semplici ed efficaci a partire da materiale tecnico complesso.

Sam ha iniziato la sua carriera alla Mobil lavorando in tutti gli Stati Uniti e all’estero, acquisendo una notevole esperienza internazionale. E’ entrato in AleAnna nel 2009 e il suo lavoro è stato essenziale per organizzare ampi volumi di informazioni, dalle mappe di superficie per delimitare i confini dei permessi al coordinamento degli studi di sottosuolo con la conseguente acquisizione di ulteriori permessi che si sono aggiunti all’attuale portfolio di AleAnna, costituito da 31 fra permessi di ricerca e istanze di permesso.

Doriano Vannini

Doriano Vannini

Senior Facility Advisor

Specializzato in impiantistica di produzione con oltre 45 anni di esperienza, ha iniziato la sua carriera in ENI. I punti di forza di Doriano includono: ingegneria, progettazione e costruzione di impianti di produzione e la supervisione delle operazioni di perforazione.

Doriano è in AleAnna dal 2015, dopo l’acquisizione dell’istanza di concessione Gradizza dalla Northsun/Po Valley. Nel 2016, quando AleAnna ha acquisito ENEL Longanesi Development srl, l’esperienza maturata da Doriano ha supportato AleAnna nella transizione da società di esplorazione a società produttrice di gas naturale.

Giuseppe Rigo

Giuseppe Rigo

Senior Executive Advisor

Oltre 40 anni di esperienza come manager E&P in operazioni italiane e internazionali, Giuseppe è un geologo che ha dedicato la maggior parte della sua carriera ricoprendo posizioni manageriali in società come Lasmo, Grove e Cygam.

Giuseppe è entrato in AleAnna a luglio 2016 dopo il completamento dell’acquisizione di ENEL Longanesi Development srl. I contatti di Giuseppe e la profonda conoscenza delle procedure autorizzative hanno aiutato AleAnna a compiere il recente passo verso la produzione.

Regina Santiago

Regina Santiago

Controller

Regina ha oltre 10 anni di esperienza amministrativa, avendo lavorato in Europa, Russia e negli Stati Uniti per Bluescape Resources (più di recente in qualità di controller) e per Deloitte, nel settore Energy & Resource.

Regina ha una laurea in contabilità alla Southern Methodist University ed è revisore dei conti. È in AleAnna dal giugno 2014.

Giuseppe Rigo

William Begley

Cost Engineer

Bill ha portato in AleAnna oltre 40 anni di esperienza sul campo nella gestione delle operazioni, finance e cost engineering.

Bill lavora in AleAnna dal 2015 ed è stato fondamentale nel coordinamento degli uffici e dei sistemi amministrativi per assicurare la corretta gestione della fatturazione.

Il Futuro

Scelti per la loro intelligenza, leadership, capacità e attitudine al teamworking, questo gruppo di giovani professionisti si stanno formando per diventare i futuri leader di AleAnna

Riccardo Recanati

Riccardo Recanati

Senior Geophysicist

Laurea magistrale in Geofisica all’Università di Roma “La Sapienza”. Dopo un’esperienza di circa due anni al CNR Riccardo inizia a lavorare nell’industria petrolifera dove ha maturato oltre dieci anni di esperienza. In particolare nell’ambito dell’interpretazione sismica 2D/3D e nella valutazione di nuovi prospetti.

La sua carriera include posizioni sia in società italiane che internazionali, come la Genel Energy, dove ha ricoperto per circa tre anni la posizione di Geofisico di riferimento nel team delle nuove opportunità valutando prospetti su scala globale. L’esperienza con AleAnna è iniziata nel 2015 come Senior Geofisico, la sua esperienza è stata implementata negli ultimi anni acquisendo nozioni nell’ambito dell’AVO, nella perforazione e nelle riserve ed economics.

Stefania Bruni

Stefania Bruni

Asset & Portfolio Coordinator

Laurea in Lingue e letterature straniere. Dopo un breve periodo di esperienza lavorativa a Parigi e Dublino, nel 2002 è assunta dalla società italiana di informatica Datel SpA, avente General Electric come cliente principale.

Nel 2007 entra in General Electric nel ruolo di Digital Communications Leader, dove è responsabile della strategia di comunicazione digitale e della gestione di strumenti, processi e risorse per l’organizzazione dei principali eventi aziendali.
E’ assunta da Aleanna nel 2011, dopo circa 9 anni di esperienza lavorativa nel settore oil and gas, nel ruolo di Executive Assistant, dove coordina le attività dell’ufficio con funzioni di supporto per il Management e l’Accounting team.

Laura Aloisio

Laura Aloisio

Office & Accounting Coordinator

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Roma “La Sapienza”, Laura ha più di 10 anni di esperienza in aziende internazionali di vari settori, tra cui il petrolifero, nell’ambito dell’amministrazione e segreteria, sia in Italia che all’estero.

Coordinatrice dell’ufficio AleAnna dal 2016, sta acquisendo esperienza in amministrazione dei siti web e affinando le sue conoscenze in ambito amministrativo per ottemperare alle regole internazionali e ai principi di contabilità americani (US GAAP).